FISIOGRAFT SPUGNA Copolimero polilattico-poliglicolico. Destrano 130 mg Prodotta per liofilizzazione di copolimero PLA-PGA e destrano, presenta una consistenza discreta; se idratata, e quindi ammorbidita con soluzione fisiologica o sangue, può essere collocata, senza compattare, nel sito ricevente. PFOF0015 Conf.. 5 DA 183 MG CAD.
FISIOGRAFT GEL Copolimero polilattico-poliglicolico. PEG 400 mg Costituito da una soluzione di copolimero PLA-PGA in PEG. Questa formulazione rappresenta una formulazione innovativa, come materiale sintetico di riempimento, in quanto si presta a colmare cavità anche irregolari nelle quali il lembo non sia in grado di chiudere completamente il difetto. Ciò è dovuto alla migliore stabilità intrinseca del gel all’interno della sede ricevente. Da un punto di vista biologico, il gel consente una migliore biocompatibilità per una più armonica degradazione sia del copolimero sia dei co-formulanti (destrano e polietilenglicole), che vengono più facilmente degradati dall’organismo attraverso le normali vie metaboliche. PFOF0036 Conf. Siringa GEL 1X500MG.
FISIOGRAFT GEL Copolimero polilattico-poliglicolico. PEG 400 mg Costituito da una soluzione di copolimero PLA-PGA in PEG. Questa formulazione rappresenta una formulazione innovativa, come materiale sintetico di riempimento, in quanto si presta a colmare cavità anche irregolari nelle quali il lembo non sia in grado di chiudere completamente il difetto. Ciò è dovuto alla migliore stabilità intrinseca del gel all’interno della sede ricevente. Da un punto di vista biologico, il gel consente una migliore biocompatibilità per una più armonica degradazione sia del copolimero sia dei co-formulanti (destrano e polietilenglicole), che vengono più facilmente degradati dall’organismo attraverso le normali vie metaboliche. PFOF0035 Conf. Siringhe GEL 5X500MG.
SURGIPLASTER - P 30 Dimensioni comprese tra 250 e 500 μm È indicato per lesioni più estese (indicativamente maggiori di 5 mm), quali le cavità ossee post-cistectomia, disinclusione dei III molari, in interventi di split crestale o come mantenitore di spazio al di sotto delle membrane. PFSU0030 Può essere usato da solo o miscelato con FISIOGRAFT GEL. Contenuto: 1 flacone con 2 g di Calcio solfato emidrato in microgranuli porosi realizzati senza spigoli vivi e compattati; 1 fialetta con 400 mg Calcio; solfato emidrato polvere; 1 fialetta con 1 ml liquido Regular; 1 fialetta con 1 ml liquido Fast; accessori (2 navicelle di miscelazione, 1contagocce e 1 spatola).
SURGIPLASTER - G170 Dimensioni comprese tra 500 e 1000 μm È indicato nei piccoli difetti, quali deiscenze e fenestrazioni, impianti immediati e siti post-estrattivi, come mantenitore di spazio al di sotto delle membrane e come collante negli innesti ossei. PFSU0020 Può essere usato da solo o miscelato con FISIOGRAFT GEL. Contenuto: 1 flacone con 2 g di Calcio solfato emidrato in microgranuli porosi realizzati senza spigoli vivi e compattati; 1 fialetta con 400 mg Calcio; solfato emidrato polvere; 1 fialetta con 1 ml liquido Regular; 1 fialetta con 1 ml liquido Fast; accessori (2 navicelle di miscelazione, 1contagocce e 1 spatola).
SURGIPLASTER - SINUS Dimensioni comprese tra 1000 e 2000 μm È particolarmente indicato come riempitivo nel grande rialzo del pavimento del seno mascellare e nel riempimento di grosse cavità ossee. PFSU0010 Può essere usato da solo o miscelato con FISIOGRAFT GEL. Contenuto: 1 siringa con 2,5 g di Calcio solfato in granuli porosi realizzati senza spigoli vivi e compattati.
Sostituti ossei Bio-Gen ottenuti da tessuto osseo equino attraverso un esclusivo processo chimico-fisico di deantigenazione enzimatica. L’utilizzo di enzimi digestivi che operano a temperatura fisiologica (37°C) permette di eliminare completamente la componente antigenica del tessuto, senza che la componente minerale subisca alcuna modificazione. La fase minerale ossea, non modificata, viene riconosciuta come endogena dagli osteoclasti. Il sostituto osseo, di conseguenza, subisce un processo di rimodellamento totale giungendo ad essere sostituito completamente, in tempi fisiologici, da osso endogeno. La miglior condizione per il posizionamento di impianti osseo integrati. Granuli in flacone Sostituto osseo a collagene osseo denaturato a rimodellamento ostoeclastico fisiologico totale. Impiegabile per ogni tipologia di difetto osseo. Indicazioni: - Difetti ossei di dimensioni contenute e a più pareti (spongiosa o mix). - Difetti ossei di dimensioni maggiori e a ridotto numero di pareti (corticale o mix). - Tempo di rimodellamento: 4-6 mesi (spongiosa); 8-12 mesi (corticale). BGS-05 BIO GEN SPONGIOSO GRAN. 0,5 GR 1FIALA (DISPONIBILE 7 GG) BGC-05 BIO GEN CORTICALE GRAN. 0,5 GR 1FIALA (DISPONIBILE 14 GG) BGM-05 BIO GEN MIX GRAN.SPONG-CORT. 0,5GR 1FIA (DISPONIBILE 7 GG) Conf. 0,5 gr
BIO GEN GEL MIX SPOGIOSO E CORTICALE-BIOTECK BIO-GEN Mix Gel è una miscela costituita da BIO-GEN Mix granuli cortico-spongiosi e gel a base acquosa. Caratteristiche: • estrema praticità e semplicità d’impiego • applicazione diretta nel sito d’innesto • applicabile per ogni tipologia di difetto Applicazioni cliniche • consigliato per ogni tipologia di difetto • ottimo per rialzo seno mascellare (Summers) • ottimo per difetti parodontali • Tempo di rimodellamento: 4 - 6 mesi (spongiosa) 8 - 12 mesi (corticale) Conf. Siringa 0,50 ml granuli mix cortico spongioso in gel BGM-GEL05 BIO GEN MIX GEL GRAN. SPONGIOSO CORTICALE
OsteoBiol GTO è un sostituto osseo di origine suina. E’ un mix di granuli collagenati cortico-spongiosi con granulometria 600-1000 μm, opportunamente miscelati con OsteoBiol TSV Gel, che è a sua volta una miscela di gel collagene eterologo tipo I e III con acidi grassi poli-insaturi diluito in una soluzione acquosa contenente un copolimero sintetico biocompatibile. TGT05 Conf. 1 siringa sterile da 0.5 cc di granuli cortico-spongiosi collagenati e pre-idratati di origine suina con granulometria 600-1000 micron.
Biomateriale di origine suina in mix di granuli cortico-spongiosi collagenati. Granulometria compresa tra 250 µm e 1000 µm Replica naturale dell'osso autologo, del quale conserva le medesime strutture intime. La presenza di collagene agevola la formazione del coagulo, favorendo la rigenerazione del tessuto osseo. Indicazioni: - chirurgia orale: granulomi, cisti odontogene e split crest - parodontologia: riempimento di difetti ossei profondi e forcazioni - implantologia: riempitivo per deiscenze, lesioni peri-implantari, difetti a 2 pareti e rialzo del seno laterale e crestale Consistenza microporosa che facilita la formazione di nuovo tessuto osseo accelerando il processo fisiologico di guarigione Tempo di riassorbimento di 4/5 mesi, garantisce l'ottimale preservazione del volume di innesto Elevata biocompatibilità ed osteoconduttività Ottima idrofilia che può fungere da carrier di medicamenti e farmaci Espande fino al 50% in volume dopo l'idratazione aumentando sensibilmente l'adesività del materiale Miscelabile con Ostebiol gel 0 per aumentare la stabilità ed in combinazione con membrane Disponibile in granuli misti cortico-spongiosi M1005FS Confezione: 1 flacone sterile 0,5 gr
Adesivo orale cianoacrilato fotopolimerizzabile ad alta viscosità. Favorisce la chiusura delle ferite e la formazione uno strato protettivo in pochi secondi. Riduce in fase iniziale la risposta infiammatoria e con le sue proprietà antibatteriche riduce il rischio di infezioni. Può essere utilizzato dopo innesto gengivale, per chiusura dell’incisione della mucosa orale sull’alveolo post estrattivo a copertura del collagene, dopo un innesto osseo, per ulcerazioni orali superficiali e a completamento della sutura tradizionale. Migliora i risultati estetici ed aumenta il comfort del paziente. 0147.001 Conf. 10 tubetti da 1 g.
Adesivo orale cianoacrilato fotopolimerizzabile ad alta viscosità. Favorisce la chiusura delle ferite e la formazione uno strato protettivo in pochi secondi. Riduce in fase iniziale la risposta infiammatoria e con le sue proprietà antibatteriche riduce il rischio di infezioni. Può essere utilizzato dopo innesto gengivale, per chiusura dell’incisione della mucosa orale sull’alveolo post estrattivo a copertura del collagene, dopo un innesto osseo, per ulcerazioni orali superficiali e a completamento della sutura tradizionale. Migliora i risultati estetici ed aumenta il comfort del paziente. 0147.002 Conf. 2 tubetti da 1 g
• Sostituto osseo sterile, completamente riassorbibile. • Formulazione bifasica che associa il fosfato ß-tricalcio bioattivo e l'idrossiapatite stabile che permette un riassorbimento nel tempo giusto e porta alla creazione di un nuovo osso forte e di qualità. • R.T.R.+ 80/20 (80% β- Fosfato tricalcico / 20% Idrossiapatite) • Tempi medi di riassorbimento: RTR+80/20 dai 30 ai 9 mesi. • Adeguata struttura micro e macroporosa che stabilisce un ambiente appropriato per la colonizzazione cellulare. Indicazioni • Materiale da innesto osseo destinato ad essere utilizzato per ricostruire la perdita o il difetto osseo nelle applicazioni maxillo-facciali. • Dopo l'estrazione del dente. • In difetti intraosseo-periodontali/periodontali/peri-impianto. • Per l'aumento della cresta. • Sollevamento del seno. • Riempimenti nelle cavità cistiche. 10420Y R.T.R 80-20 + 1 SIRINGA DA 0,5 CC Conf. Siringa sterile da 0,5 cc