Disinfettante e detergente a base di acido peracetico (che si sviluppa dalla reazione: sodio percarbonato 20% + attivatore TAED 15%) per la decontaminazione, nonché la disinfezione d’alto livello di dispositivi medico-chirurgici in ambito ospedaliero, ambulatori medici e odontoiatrici. Il prodotto è completamente solubile in acqua. Battericida, micobattericida, fungicida e virucida: attivo su HIV, HBV e HCV. Diluizioni: 1% decontaminazione e detersione (30 min.), 2% decontaminazione e detersione (10 min.), disinfezione di alto livello o sterilizzazione chimica a freddo con contemporanea detersione 4% (10 min.). SP15062 Secchiello da 2 Kg con misurino
Disinfettante e sterilizzante a spettro di azione completo, in polvere. Indicato per la detersione, la disinfezione ad alto livello e la sterilizzazione chimica a freddo dello strumentario odontoiatrico, in particolare tutti i dispositivi che non possono essere sterilizzati in autoclave. C810011 Conf. Barattolo da 900 gr.
Disinfettante con ossigeno attivo in polvere Sekusept Pulver Classic è una polvere composta totalmente idrosolubile indicata per la decontaminazione primaria/disinfezione e contemporanea detersione di dispositivi medico-chirurgici in ambito ospedaliero, ambulatori medici ed odontoiatrici. La polvere dispersa in acqua alle dosi di seguito riportate, porta alla formazione del principio attivo ad elevato potenziale germicida denominato “acido peracetico” che si forma dalla rea-zione Percarbonato + attivatore. Campo d'Impiego 1. Decontaminazione primaria con contemporanea detersione di dispositivi medico-chirurgici (come da Decreto del 28/9/1990: Norme di protezione dal contagio professionale da HIV nelle strutture sanitarie ed assistenziali pubbliche e private) 2. Alta disinfezione con contemporanea detersione di dispositivi medico chirurgici 3. Decontaminazione/disinfezione con contemporanea detersione di materiale odontoiatrico (incluse le protesi dentali) Formulazione: 100 g contengono: PRINCIPI ATTIVI - SODIO PERCARBONATO 20 g - TAED (attivatore) 15 g ECCIPIENTI - TENSIOATTIVI NON IONICI - FOSFATI - CARBONATI Dispositivo medico di classe 2b conforme alla Direttiva CEE 93/42 0034.507 Confezione da 2 KG.
Disinfettante in polvere a base di acido peracetico Indicato per il trattamento di pulizia e disinfezione manuale di strumenti e dispositivi medici Idoneo per utilizzo per dispositivi termolabili che non possono essere sterilizzati in autoclave Elevate proprietà microbiologiche, rapido virucida nella disinfezione terminale Rimuove attivamente le tracce di proteine con nessun effetto di fissaggio Azione rapida ed ampio spettro d'efficacia: battericida, lieviticida, fungicida, micobattericida, tubercolicida, virucida, sporicida, Clostridium difficile Concentrazione di diluizione (1% - 4%) e tempi di contatto variabili a seconda dell'uso specifico ed in condizioni di pulito e sporco Permette una pulizia profonda per strumenti estremamente contaminati Eccellente compatibilità con i materiali, non adatto a strumenti in ottone, rame, danneggiati meccanicamente, cromati e nickel placcati Privo di aldeidi Utilizzabile con ausilio di vasca ad ultrasuoni 3050470 Conf. da 1,5 kg
Disinfettante-Sterilizzante ad ampio spettro Sporigerm® Peracetic Plus può essere utilizzato come disinfettante - sterilizzante a freddo per trattare lo strumentario sia in situazioni di particolare rischio. Infatti è attivo in 10 minuti su spore, HIV, HCV, HBV, TBC, funghi e batteri. Sterilizzante a freddo delicato Sporigerm® Peracetic Plus è particolarmente indicato per sterilizzare a freddo quegli oggetti (es. fibre ottiche) che non possono essere sterilizzati in autoclave e per tutto lo strumentario delicato. Testato su metalli, gomme e materie plastiche. Può essere utilizzato per la detersione e disinfezione degli impianti d'aspirazione. Stabile per 24 ore La soluzione con Sporigerm® Peracetic Plus è stabile per 24 ore dalla preparazione assicurando i tempi di contatto anche dopo molte ore ed indipendentemente dalla quantità di strumenti immersi. Pratico Sporigerm® Peracetic Plus è facile da preparare, può essere utilizzato in vasca ad ultrasuoni, è compatto da stoccare, biodegradabile e smaltibile nella rete fognaria. Dispositivo Medico Classe IIa CE n° 0546 Scadenza: 2 anni 502002 Conf. Barattolo 2 x 500 gr.