Disinfettante con ossigeno attivo in polvere Sekusept Pulver Classic è una polvere composta totalmente idrosolubile indicata per la decontaminazione primaria/disinfezione e contemporanea detersione di dispositivi medico-chirurgici in ambito ospedaliero, ambulatori medici ed odontoiatrici. La polvere dispersa in acqua alle dosi di seguito riportate, porta alla formazione del principio attivo ad elevato potenziale germicida denominato “acido peracetico” che si forma dalla rea-zione Percarbonato + attivatore. Campo d'Impiego 1. Decontaminazione primaria con contemporanea detersione di dispositivi medico-chirurgici (come da Decreto del 28/9/1990: Norme di protezione dal contagio professionale da HIV nelle strutture sanitarie ed assistenziali pubbliche e private) 2. Alta disinfezione con contemporanea detersione di dispositivi medico chirurgici 3. Decontaminazione/disinfezione con contemporanea detersione di materiale odontoiatrico (incluse le protesi dentali) Formulazione: 100 g contengono: PRINCIPI ATTIVI - SODIO PERCARBONATO 20 g - TAED (attivatore) 15 g ECCIPIENTI - TENSIOATTIVI NON IONICI - FOSFATI - CARBONATI Dispositivo medico di classe 2b conforme alla Direttiva CEE 93/42 0034.507 Confezione da 2 KG.


29.80 

ART: *
Disponibilità: *

Ulteriori informazioni


Caratteristiche 

• Indicato per strumentario chirurgico e materiale di anestesia in acciaio, vetro ed elastomeri 

• Prodotto concentrato da diluire 

• Elevato potere disinfettante e detergente che evita lo spazzolamento degli strumenti 

• Inodore nella soluzione d’uso 

• La soluzione va cambiata giornalmente 

• Prodotto utilizzabile in vasche ad ultrasuoni 

• Validità del prodotto: 3 anni


Modalità di utilizzo: 

1. Versare in una vaschetta un misurino (20 g) di polvere per 2 litri di acqua fredda. Nel preparare la soluzione, mescolarla più volte. 

2. Immergere gli strumenti subito dopo l’uso avendo cura di immergerli completamente. 

3. Dal fondo della vaschetta la polvere inizia a liberare ossigeno, che si trasforma in acido peracetico, mentre i tensioattivi, che passano in soluzione, sciolgono il sangue e rimuovono i residui organici. 

4. Dopo il tempo prescritto risciacquare lo strumentario sotto acqua di qualità almeno potabile.


Avvertenze: per ragioni di igiene la soluzione di utilizzo deve essere rinnovata giornalmente. Sekusept Pulver Classic non è adatto per la disinfezione di strumenti in alluminio e nichel.

Prodotti Correlati